Cerca e trova immobili
«Alpamare verrà probabilmente chiuso»

SVITTO«Alpamare verrà probabilmente chiuso»

27.02.23 - 13:41
Alcuni ex dipendenti del parco acquatico puntano il dito contro il proprietario spagnolo della struttura: «Lo usa come salvadanaio»
20Minuten
«Alpamare verrà probabilmente chiuso»
Alcuni ex dipendenti del parco acquatico puntano il dito contro il proprietario spagnolo della struttura: «Lo usa come salvadanaio»

SVITTO - Pavimenti a pezzi, muffa sugli scivoli e bagni oltre il limite dell'igiene. Dopo le denunce di numerosi visitatori di Alpamare, si aggiungono al coro due ex dipendenti del parco acquatico svittese, che ritengono che le critiche non siano nuove e che il problema sia a monte.

«Chiuso o venduto» - Un ex manager racconta a 20Minuten che «se il parco è in questo stato, è colpa della gestione precedente e dell'attuale proprietario spagnolo: Aspro Parks». Stando alla sua versione, Alpamare avrebbe ricevuto pochissimi soldi dal titolare che sarebbero stati utilizzati non per rinnovare la struttura datata - il parco è aperto dal 1977 - «ma per costruire nuove attrazioni».

Non c'è quindi da stupirsi, a parer suo, se le condizioni non sono migliorate dopo che il parco è stato chiuso «per grandi ristrutturazioni». «Credo che Aspro Parks usi Alpamare come un salvadanaio» e il risultato è che «probabilmente il parco verrà chiuso o venduto entro i prossimi cinque anni».

«Una gestione disastrosa» - Un parere, quello del manager, condiviso da un ex tecnico di Alpamare. «Invece di rinnovare gli scivoli, che servivano con urgenza, si sono investiti soldi in nuove piste». E il principale colpevole, anche secondo lui, sarebbe Aspro Parks: «I parchi acquatici in Spagna o in Italia sono tutt'altro che ben mantenuti. Quindi non mi sorprende che pochi soldi siano confluiti nell'Alpamare».

Ma la mancanza di denaro non sarebbe l'unica responsabile dell'aspetto desolato del parco: «La gestione era disastrosa. Anni fa ricevevamo lamentele quotidianamente, ma a nessuno interessava».

«Non è vero» - L'attuale amministratore delegato di Alpamare Julian Lämmler non ci sta. In una mail scrive: «Personalmente ritengo che quanto descritto sia sensazionale e condensato in titoli. La verità non è grave com'è stata riportata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sbomba 1 anno fa su tio
fin a ga nėviva il rė... quando a ga ne più vada via al cu

Lello 1 anno fa su tio
ci sono piscine anche alle nostre latitudini che costa quasi quanto alpamare ma hanno molti meno scivoli e meno piscine,andato ultimamente ma tutto sto degrado non l'ho notato,e i bambini anche a sei anni possono fare quasi tutti gli scivoli al contrario di qui in Ticino,che ti fanno pagare per i bambini e poi non possono fare praticamente niente

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
concordo in tutto per tutto, a Rivera per esempio...

UtenteTio 1 anno fa su tio
prima di tutto, dovremmo guardare in casa nostra, quante strutture hanno smantellato dove c'erano degli scivoli? Per poi mantenere solo la piscina? Ho visto piscine private in palazzi che sono al limite della decenza e quando c'è da sistemarla gli inquilini si chiamano spesso fuori. Per Alpamare a fare la differenza sono i clienti, chi lo trova squallido non ci andrà più e sarà l'occasione per risanare tutto.

IronGianfri 1 anno fa su tio
Solita dichiarazione dell'AD di turno che lascia il tempo che trova negando tutto ma non entra nel merito delle accuse......comunque al di là che le accuse siano fondate o meno basterebbe inviare dei controlli per verificare lo stato della manutenzione e il rispetto delle norme di igiene e sicurezza....sempre che a chi di competenza interessi approfondire la questione a tutela della collettività.

Elisa_S 1 anno fa su tio
E i costi di entrata sono elevatissimi... Sul loro sito scrivono, entrata a partire da 16 franchi...poi vai a vedere e fa riferimento si baby fino 5 anni...bambini pagano 45 e da 16 anni 55 franchi....200 franchi a famiglia...ma per tempo limitato...poi costa di più ogni ora ...e non trovano soldi per ristrutturare ???

Ninito 1 anno fa su tio
Salvadanaio??? Al limite lavatrice per ripulire i soldi …

dan007 1 anno fa su tio
Ladri che si nascondono dietro società per prendere prestiti bancari per fini personali poi dilapidati forse anche all’estero nessun organo di controllo e istituito per questi stranieri che delinquono facilmente da noi non si parla più neanche dei prestiti covid rubati nessuno e andato in galera o è stato espulso sono tutti ripartiti con aziende fittizi raggiri truffe all’italiana

F/A-19 1 anno fa su tio
Una bella denuncia anche contro gli ex dipendenti per ingigantire piccole cose che magari non funzionano...., non è la prima volta, o magari difetti creati proprio dagli ex in pagamento di essere stati licenziati. Mah, anche chi riporta queste notizie senza conoscere i fatti sa tanto di far notizia gettando fango sulle persone sbagliate.

Gimmi 1 anno fa su tio
Credo che non ci vuole una scienza,per vedere lo stato reale della struttura!Basta che dei responsabili cantonali, sull'igiene e sicurezza,fanno un sopraluogo!!

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
Gimmi controlli? Ma dopo devono firmare i rapporti na non vedi che di controlli non ne fa nessuno.Durante la pandemia sai quanti bar e ristoranti che a mezzogiorno non c’era ne sapone ne carta per asciugare le mani ne disinfettante facciamo schifo.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
I congiuntivi....🤣

Fumarola4 1 anno fa su tio
una bella visita da parte delle autorità competenti sarebbe cosa ben gradita.
NOTIZIE PIÙ LETTE