L'azienda ferroviaria Thurbo ci scherza su: «Speriamo abbia almeno avuto un biglietto valido»
SAN GALLO - La foto è una di quelle che in un attimo diventano virali: domenica sera, un gruppo di uomini del canton San Gallo ha portato con sé una mucca su un treno della ferrovia regionale della Svizzera orientale Thurbo.
Per rendere il più piacevole possibile il viaggio al loro compagno bovino, gli uomini avevano con sé anche un secchio di paglia. Come riportato dall'emittente locale FM1 Today, la mucca sarebbe stata portata da San Gallo fino al comune di Muolen.
Sempre all'emittente radiofonica, il portavoce della polizia comunale sangallese Roman Kohler ha dichiarato che il Dipartimento ne è venuto a conoscenza mentre la combriccola era ancora in viaggio. «Siamo stati informati, ma dopo aver consultato le FFS non siamo dovuti intervenire».
«Spero avesse un biglietto»
L'azienda ferroviaria Thurbo, venuta a conoscenza del passeggero... inusuale, ha infatti mostrato clemenza. Seppur il trasporto di animali di queste dimensioni non sia consentito sul trasporto pubblico, per questa volta (e se non ricapiterà) non verrà sporta denuncia.
Lo ha confermato, sempre a FM1 Today, il portavoce per i media Christian Baumgartner, che ha elogiato l'organizzazione del gruppo: gli uomini avevano con sé anche scope e secchi nel caso in cui l'animale avesse avuto determinate urgenze.
Ci ha quindi scherzato su: «Speriamo che la mucca abbia potuto godersi il viaggio sul nostro treno, e che almeno avesse un biglietto valido».