Sarebbero coinvolte due persone legate agli impianti di risalita di Arosa
COIRA - Il Ministero pubblico grigionese indagherà sul caso degli abbonamenti per lo sci offerti a politici locali da parte di Arosa Bergbahnen, gli impianti di risalita di Arosa. In questa fase il fascicolo è stato aperto contro due persone per concessione di un indebito vantaggio.
L'ufficio stampa della procura grigionese ha confermato all'agenzia Keystone-ATS un'informazione in tal senso della SRF. «L'accusa è in fase di preparazione», ha precisato il procuratore Franco Passini. Sarà trasmessa nei prossimi giorni al tribunale competente.
La procura non ha però voluto rendere noto contro quali persone stia indagando. Stando alla SRF, si tratterebbe di due persone degli impianti di risalita di Arosa. A Keystone-ATS, Passini non ha tuttavia voluto confermare tale informazione.
Un'inchiesta simile è stata aperta anche nel canton Vallese. Il Ministero pubblico vallesano ha indicato a inizio mese di voler indagare sul caso degli abbonamenti per lo sci offerti a prezzi agevolati a eletti vallesani, in particolare da Remontées mécaniques du Valais (RMV), l'associazione degli impianti di risalita. In questo caso il fascicolo è stato aperto contro ignoti.