Cerca e trova immobili

SVIZZERATifosi incappucciati del Basilea aggrediscono agenti di sicurezza: 3 feriti gravi

05.04.23 - 07:34
Lo scontro è avvenuto ieri sera dopo la semifinale di coppa fra Basilea e Young Boys. Due gli arrestati.
20min
Foto degli scontri fra tifosi dello scorso anno
Foto degli scontri fra tifosi dello scorso anno
Tifosi incappucciati del Basilea aggrediscono agenti di sicurezza: 3 feriti gravi
Lo scontro è avvenuto ieri sera dopo la semifinale di coppa fra Basilea e Young Boys. Due gli arrestati.

BASILEA - Quattro dipendenti di una società di sicurezza sono rimasti feriti, alcuni in modo grave, a seguito dI un'aggressione perpetrata da diversi tifosi del Basilea E avvenuta a fine partita.

Stando al resoconto della polizia di Basilea, i supporter incappucciati hanno picchiato gli agenti servendosi anche di oggetti. La Polizia è intervenuta, riuscendo a riportare la calma e ad arrestare due individui. Tre dipendenti sono rimasti feriti gravemente, un altro ha riportato ferite di media gravità.

Il clima era già caldo durante la partita: entrambe le tifoserie hanno fatto esplodere congegni pirotecnici. Il personale di sicurezza era intervenuto e in almeno un caso era stato costretto a servirsi dello spray al pepe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Le soluzioni ci sono, basta volerlo, inutile piangere sempre dopo, fuchi.

skypuma 1 anno fa su tio
contro chi commette atti di violenza incappucciato e/o nascondendo il proprio volto, la polizia deve aver diritto di poter difendersi come meglio crede, anche utilizzando le armi da fuoco senza conseguenze e/o processi!

genchi67 1 anno fa su tio
Tifosi?incivili

Big Luca 1 anno fa su tio
Ho vissuto diverso tempo a Londra, frequentando gli stadi di diverse squadre londinesi (Chelsea, Tottenham, West-Ham, Queens Park Rangers,...). La cosa che piu' mi ha sorpreso é vedere un gran numero di famiglie con figli al seguito tifare per la propria squadra (sottolineo il PER !). In Inghilterra non esiste il tifo CONTRO, anche e soprattutto perché il tifo organizzato non esiste, se non per i match all'estero o della nazionale inglese. Da notare, per chi non lo sapesse, che non esistono ringhiere o reti divisorie tra il terreno da gioco ed i tifosi..... Quindi la soluzione esisterebbe ed é già sotto gli occhi di tutti: NIENTE PIU' TIFO ORGANIZZATO !!!!!!!!!!

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Big Luca
Big Luca hai vissuto in una bolla...in Inghilterra fuori ne succedono di ogni ancora, semplicemente non viene pubblicizzato ....dentro non succede piu niente nella maggior parte dei casi ma non in tutti.....

Golf67 1 anno fa su tio
Risposta a Big Luca
La questione della ringhiere, reti o pareti divisorie, è una regola a tutti i livelli. Aggiungerei che in Inghilterra (ovviamente ci sarà qualche eccezione) le telecamere (obbligatorie) e gli steward a bordo campo, servono proprio a prelevare i tifosi che non si comportano in certi limiti. Vieni portato fuori e ciaone alle partite. Perché non si può fare dappertutto così? Tifo organizzato e teppisti? Si beccano, si schedano e fuori dagli stadi. Quello che succede fuori dagli stadi invece è guerriglia urbana, pertanto da trattare allo stesso livello=teste di cuoio e stop.

leobm 1 anno fa su tio
Gran bel esempio di civiltà, e poi ci meravigliamo di ciò che succede in certe nazione dell'Europa dell'est (U.....a). Lì ce violenza per il proprio diritto di esistere, mentre qui per che è più bravo a rincorrere dietro a un pallone, neanche fosse rotondo!

Boh! 1 anno fa su tio
…stranamente queste cose succedono sempre e soltanto a margine dei soliti sport definiti più belli del mondo… E nüm a pagum!

Um999 1 anno fa su tio
Sicuramente la polizia li avrà fermati e controllati tutti uno ad uno come il raduno del Touning?

Dapat 1 anno fa su tio
Vergognoso! Basilea deve giocare sempre in trasferta, senza tifosi. Per gli arrestati condanne dure. Prossima volta che succede p. di gomma da distanza ravvicinata e tiro teso!

Frankeat 1 anno fa su tio
Si spara ad altezza uomo

rosi 1 anno fa su tio
non si possono tollerare questi atteggiamenti, non ci sono scuse e devono essere condannati in modo severo.

Golf67 1 anno fa su tio
A Basilea sono diversi anni che ci sono questi problemi. Lo lasciamo fare ancora fino a quando? 1. Intervento con teste di cuoio, come si faceva a Zurigo. Prima ti suonano e poi ti denunciano 2. Sospensione partite o squadra 3. Prendere mano al problema Mettere il punto 3 al primo posto è una perdita di tempo

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a Golf67
Super

Blobloblo 1 anno fa su tio
Galera!!!

Libero 1 anno fa su tio
Inaccettabile usare lo sport per manifestare le loro frustrazioni.

dan007 1 anno fa su tio
Pene severe inaudito che si debba accettare queste inciviltà
NOTIZIE PIÙ LETTE