Un intero paese scosso dal dolore. Un piccolo memoriale è stato eretto in segno di cordoglio
BASADINGEN - La morte di un bimbo di un anno a Basadingen (TG), durante le festività pasquali, ha scosso un'intera comunità. Il piccolo, ieri, è annegato dopo essere caduto in un secchio di vernice pieno d'acqua. A nulla è valso il tentativo di salvarlo trasportandolo d'urgenza e con un elicottero della Rega in ospedale.
In molti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio tramite un piccolo memoriale arricchito con fiori, candele, disegni di bambini e lettere. «Caro angelo, tu sei la luce delle stelle che brillano nel cielo. Ricorderemo sempre il tuo sorriso», scrive qualcuno.
Lo shock nel quartiere
Anche i vicini sono sconvolti. «Non ci potevo credere quando ho appreso la notizia», racconta uno di questi a 20 Minuten. «Un evento del genere deve aver messo a dura prova i parenti».
Un altro vicino non nasconde la propria preoccupazione per quanto accaduto. «Anche noi abbiamo un figlio che ha avuto un brutto incidente qualche anno fa. L'esito non è stato così tragico, ma possiamo comprendere il dolore che stanno provando», spiega la dona. Un terzo era presente all’arrivo dell'elicottero. «Stavamo portando a spasso il cane e abbiamo visto l'arrivo della Rega. L'elicottero è rimasto fermo per un po prima di ripartire».
Le circostanze esatte del dramma sono in corso di chiarimento da parte della polizia cantonale turgoviese. Una prassi inevitabile anche se appare chiaro come si sia trattato di un semplice quanto drammatico, incidente.