Aveva concordato su internet un appuntamento con un finto proprietario di una vettura
EICHBERG - Doveva semplicemente acquistare un'automobile ma si è ritrovato invece una pistola puntata alla tempia e ha dovuto consegnare diverse centinaia di franchi senza la contropartita della vettura che avrebbe dovuto comprare.
Una brutta disavventura quella capitata a un uomo di 39 anni che aveva preso un appuntamento su Internet con uno sconosciuto per vedere un'auto cui era interessato. La vendita però non è mai andata a buon fine.
Sul luogo dell'appuntamento, davanti all'Eichpark, non si è presentato nessuno e quando stava per rientrare in auto uno sconosciuto gli si è avventato da dietro puntandogli una pistola alla tempia.
L'uomo non ha potuto fare altro che consegnare al malvivente il denaro che aveva portato con sé per l'acquisto dell'auto e vedere il rapinatore fuggire a piedi in direzione della Staudenstrasse.
La Polizia cantonale di San Gallo ha immediatamente avviato una caccia all'uomo su vasta scala. Sono stati utilizzati anche dei cani da guardia.
L'autore della rapina è descritto come un uomo di carnagione chiara e alto circa 175 cm. Parlava con accento slavo, era vestito completamente di nero e indossava un passamontagna nero.