Un uomo ha fatto irruzione nell'Inselspital di Berna durante la scorsa notte. «È probabile che fosse sotto l'effetto di droghe».
BERNA - Una notte di tensione in un ospedale a Berna. Ieri sera, poco prima della mezzanotte, un uomo ha fatto irruzione dell'Inselspital della capitale armato di un coltello da cucina. Solo l’immediato intervento delle due guardie incaricate di presiedere l'entrata dello stabile ha evitato il peggio.
Paura a mezzanotte - «L'abbiamo notato appena è entrato nella hall dell'ospedale», ha spiegato uno dei due agenti a 20Minuten. «L'uomo aveva il volto coperto e si guardava intorno in modo molto nervoso. Abbiamo pensato che cercasse una mascherina igienica».
L'uomo, secondo la testimonianza delle due guardie, si è subito diretto verso la zona ristorante dello stabile medico. Una volta assicurato che il locale fosse vuoto, i responsabili della sicurezza hanno chiuso all'interno l'uomo. «Nessuno poteva entrare o uscire».
L'immobilizzazione e l'arresto - I due agenti hanno così potuto chiedere all'aggressore di posare il coltello a terra e sdraiarsi, prima di eseguire l'arresto.
L'Inselspital ha confermato in giornata l'incidente a 20Minuten. «Sembra che l'uomo fosse sotto l'effetto di droghe. Sarebbe arrivato anche a minacciare la sua stessa vita», ha spiegato un portavoce dei media. Dopo l'immobilizzazione, l'uomo è stato trasferito alla clinica universitaria di medicina d'urgenza per le cure.