Uno sconosciuto malvivente ha assaltato il negozio Volg di Neukirch questa mattina.
FRAUNEFELD - Uno sconosciuto malvivente ha rapinato questa mattina il negozio Volg che si trova sulla Bahnhofstrasse a Neukirch (TG).
L'uomo, mascherato e armato di coltello, ha agito poco prima delle 6.30 di mattina, minacciando con l'arma un dipendente e impossessandosi di una somma di denaro non precisata. Una volta arraffato il bottino il rapinatore è fuggito a piedi e ha fatto perdere le sue tracce.
Il dipendente del negozio - sotto choc ma fisicamente illeso - ha immediatamente allertato la polizia cantonale di Turgovia che a sua volta ha subito avviato una caccia all'uomo che per ora si è rivelata infruttuosa.
L'identikit - L'autore della rapina è alto tra i 160 e i 170 centimetri, di costituzione magra e parlava lo svizzero-tedesco. Al momento del colpo indossava una tuta scura, una giacca nera e scarpe da ginnastica scure della Nike. Indossava inoltre dei guanti da lavoro con un emblema chiaro sul dorso e aveva il volto coperto da un passamontagna sopra il quale portava degli occhiali da sole con la montatura argentata e le lenti blu.
Appello ai testimoni - Visto che finora le ricerche dell'uomo sono state vane, la polizia cantonale di Turgovia invita chiunque abbia possibili informazioni a contattarla al numero di telefono 058 345 22 22.