Cerca e trova immobili
Gli attivisti per il clima in azione a Zurigo

SVIZZERAGli attivisti per il clima in azione a Zurigo

19.06.23 - 08:11
Renovate Switzerland ha bloccato due uscite autostradali.
Keystone
Gli attivisti per il clima in azione a Zurigo
Renovate Switzerland ha bloccato due uscite autostradali.

ZURIGO - All'indomani della votazione favorevole della legge sul clima, i componenti di Renovate Switzerland tornano in azione, bloccando due uscite autostradali a Zurigo (uella di Zurigo ovest e quella a Wiedikon).
L'iniziativa, messa in atto da 7 persone poco dopo le 7.30, ha avuto ripercussioni sul traffico, con la creazione di lunghe code a ridosso del presidio: si tratta del primo doppio blocco. All'arrivo delle forze dell'ordine alcuni militanti si sono incollati alla strada: la polizia ha dovuto usare del grasso per staccarli.

«Il popolo svizzero vuole un futuro degno di essere vissuto», scrivono su Twitter.  Su Instagram aggiungono: «La legge sul clima da sola non ci salverà dall'inferno climatico. È ora che il governo riconosca l'emergenza climatica e agisca per proteggerci».

 

Sul posto è intervenuta la Polizia. Come testimoniato dalla foto e riportato da 20min, alcuni attivisti sono ammanettati a bordo strada.

20minuten

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Manesse 1 anno fa su tio
La votazione per il clima è passata, quindi sono proteste completamente inutili e insensate. C'è una minoranza povera in Svizzera che avrebbe più logica a protestare, ma non esce allo scoperto.

RV50 1 anno fa su tio
Ma perché non li mandano in Canada a spegnere incendi aiuterebbero alla salvaguardia dei boschi ....bisogna incominciare con sanzioni un po più dure per questi "terroristi" metterli ai lavori sociali , bloccare una strada pubblica é reato e quindi si denunciano

Cula 1 anno fa su tio
Metterli sott’olio così si conservano co glio ni

Lemmy 1 anno fa su tio
Dobbiamo proteggerci da questi qui, non dal clima che per quanto si continuerà a imporre e accettare regole assurde, non cambierà affatto fin quando non avrà completato il suo ciclo!

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Non sono d’accordo neanche io con il fare di questi personaggi o con tasse e vari balzelli per il clima, non portano a niente!ma bisogna pensare non solo al clima, ma all’inquinamento in generale! Stiamo distruggendo l’unico pianeta dove possiamo stare, credendo di esserne i padroni in nome del profitto di pochi…ma quello che mi preoccupa di più è lo sbattimento generale di troppe persone! Non so voi, ma io preferisco respirare aria pulita e magari mangiare cibi non contaminati da chissà cosa.

Dapat 1 anno fa su tio
Speriamo che sta gente non si riproduca!!!!

gigipippa 1 anno fa su tio
La votazione è passata e personalmente mi impegnerò per lasciare un mondo migliore. Purtroppo ho la sensazione che comunque lasciarlo in mano a sti Gretini sia ancora peggio.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a gigipippa
In casi estremi é necessario sensibilizzare la societá e magari poi fra 20 anni scopriremo che i c..retini erano altri...

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Guarda, c'è poco da farsi sensibilizzare da degli elementi da setta millenaristica come questi. L'evidenza scientifica da torto a tutti questi personaggi, come lo dà pure a quelli un po' più pacati alla Greta Thumberg, mi chiedo perché si continua a dar loro spazio senza nemmeno fare fact checking di ciò che affermano e/o chiedono.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Basta, lasciamo i motori accesi in caso di blocco di questi pseudo ecologisti, poi vediamo cosa fanno! Associazione a delinquere, chiamiamoli con il loro nome, manifestano perché non hanno nulla da fare nella loro vita.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Lascia pure acceso il motore, ma a casa tua!

bic66 1 anno fa su tio
Se mi trovassi bloccato e avessi bisogno di un toitoi saprei dove farla. Non è così che si salva il mondo. Così si creano solo divisioni, astio e la causa ambientalista, sacrosanta, perde valore. Servono solo dialogo e proposte costruttive e condivise

matterhorn 1 anno fa su tio
🤦🏼‍♂️

Bigman2 1 anno fa su tio
Hanno avuto il loro momento di gloria, la votazione è passata. Cosa vogliono ancora? Da ciò si evince cheil succo nonè la fissazione per il clima,m ala manipolazione a oltranza a opera sempre dei Gretini e di Davos. Chi afferma il contrario o è colluso o è a sua volta manipolato.

Righe76 1 anno fa su tio
Risposta a Bigman2
100%!!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Bigman2
Concordo, ma per loro il 59.1% di SI non è sufficiente, loro vogliono il 100%. La realtà è che non ci credono neanche loro😂
NOTIZIE PIÙ LETTE