I due uomini stavano lavorando all'interno dell'azienda di famiglia. Ancora sconosciute le cause dell'incidente.
HORGEN - Doveva essere un semplice lavoro di routine, ma invece si è trasformato in una tragedia. Un 28enne e suo padre di 61 anni sono morti ieri sera mentre erano impegnati nella pulizia di una vasca di letame, all'interno della stalla di famiglia, situata a Hirzel, una frazione del comune zurighese di Horgen.
L'allarme è stato lanciato verso le 20, quando un terzo membro della famiglia, non vedendo più rientrare a casa i due uomini, si era recato a controllare il recinto. Secondo la ricostruzione fornita da parte della polizia cantonale, le vittime si trovavano a terra all'interno della fossa. Malgrado i soccorsi e i tentativi di rianimazione da parte dei paramedici, entrambi gli uomini sono deceduti sul luogo dell'incidente.
Un'indagine è stata aperta da parte della polizia cantonale di Zurigo per fare luce sulle cause della morte dei due uomini. Nel frattempo una squadra di assistenza si è presa cura della famiglia e dei parenti delle vittime.
Sul posto i pompieri di Horgen-Hirzel, 2 squadre di soccorso dell'ospedale Horgen, un medico d'urgenza dell'ospedale di Lachen, la Rega, l'istituto forense di Zurigo FOR oltre ai pompieri di Zurigo e il team di assistenza della polizia cantonale.