L'altra conducente, una 22enne, avrebbe invaso la corsia opposta mentre affrontava una curva.
BUCHS - Prima la curva, poi l'invasione di corsia, e infine l'impatto. Si è verificato così, in estrema sintesi, lo scontro frontale che ieri sera a Buchs (ZH) ha visto coinvolte due giovani conducenti, una di 22 e l'altra di 29 anni. Quest'ultima è rimasta ferita.
Secondo i primi rilievi svolti, intorno alle 23 la 22enne stava percorrendo la Furttalstrasse in direzione di Regensdorf. Per motivi ancora da chiarire, in una leggera curva a sinistra il suo veicolo ha invaso la corsia opposta. Lì si è verificata una violenta collisione con un'auto in arrivo, guidata dalla 29enne, che ha riportato ferite ed è stata trasportata in ospedale. Illesa, invece, la 22enne.
Le esatte cause dell'incidente sono attualmente ancora in fase di chiarimento. Il tratto di strada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni fino alle 2 del mattino circa.
Oltre alla Polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti sul posto i pompieri di Buchs-Dällikon, una squadra di soccorso dell'ospedale di Limmattal, il procuratore pubblico responsabile e una società privata di rimorchio.