La lite si è verificata poco prima delle 5 del mattino.
CHAM - Tragico episodio di violenza a Cham, in canton Zugo. Ieri mattina poco dopo le 5 tra un taxista e il suo passeggero è scoppiata una lite riguardante il prezzo di una corsa. I due sono arrivati alle mani e il tassista, che rischia la morte, ha riportato gravi ferite alla testa.
Gli agenti della polizia di Zugo sono intervenuti notando che il taxi era fermo sulla Zugerstrasse e si sono trovati di fronte due uomini feriti. Uno di loro era il taxista, un 44enne, e l'altro il passeggero, un 45enne.
Dopo le prime cure mediche prestate dal servizio di soccorso di Zugo, il tassista è stato trasferito in un ospedale fuori cantone con gravi ferite alla testa. Anche il passeggero, leggermente ferito, è stato portato in ospedale per un controllo, ma è stato dimesso poco dopo.
Secondo le indagini condotte finora dalla Procura di Zugo tra i due uomini è nata una disputa verbale, poi sfociata in scontro fisico, riguardante la tariffa della corsa. I retroscena e l'esatto svolgimento dei fatti sono oggetto di ulteriori indagini.
Entrambi i protagonisti di questa triste vicenda sono stati sottoposti a un esame di sangue e urine.