Durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico Hirschengraben un operaio ha trovato un corpo senza vita nel seminterrato.
ZURIGO - È mistero sul cadavere ritrovato ieri mattina in una scuola nel primo distretto di Zurigo. A trovarlo è stato un operaio che stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione all'istituto scolastico Hirschengraben.
Recatosi nel seminterrato, l'uomo si è imbattuto in un corpo senza vita riverso in un pozzo. La polizia cantonale di Zurigo, comunicando il ritrovamento, ha precisato che le indagini sull'identità della vittima e sulle circostanze della sua morte sono attualmente in corso. A coadiuvare l'indagine vi è anche l'istituto di medicina legale zurighese.
L'incendio - La scuola Hirschengraben era già finita sotto i riflettori lo scorso 13 aprile. Quel giorno un incendio (probabilmente doloso) aveva provocato l'evacuazione di quasi 300 persone (tra maestri e studenti). Da allora la scuola è stata dichiarata inagibile a causa dei danni provocati dalle fiamme e dall'acqua utilizzata per domarle. I lavori di ristrutturazione dovrebbero concludersi a inizio 2024.
#Evakuation von 286 Schüler*innen und Lehrpersonen des Schulhauses Hirschengraben aufgrund eines Brandes, der rasch gelöscht werden konnte. Die Entrauchung des Gebäudes ist noch im Gange, heute kein Schulbetrieb mehr möglich. Keine verletzten Personen. pic.twitter.com/2OenViE0I8
— Schutz & Rettung ZH (@SchutzRettungZH) April 13, 2023