Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Svolta autoritaria», Zelensky criticato dagli 007 svizzeri

09.07.23 - 11:37
Secondo un rapporto il presidente ucraino starebbe cercando di eliminare la concorrenza politica in vista delle prossime elezioni.
keystone-sda.ch (TOLGA BOZOGLU)
«Svolta autoritaria», Zelensky criticato dagli 007 svizzeri
Secondo un rapporto il presidente ucraino starebbe cercando di eliminare la concorrenza politica in vista delle prossime elezioni.

BERNA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky starebbe assumendo dei comportamenti «autoritari» nella guida del Paese. A rivelarlo è un rapporto elaborato dal Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) redatto a seguito del tentato colpo di Stato del gruppo Wagner in Russia a cui la Nzz am Sonntag ha avuto accesso.

Nello specifico gli 007 elvetici hanno «criticato» i venti di «autoritarismo» che stanno soffiando sempre più frequentemente in quel di Kiev, auspicando che gli Stati occidentali esercitino delle pressioni per rimettere "in riga" Zelensky.  Uno Zelensky che stando a quanto rivelato dal rapporto ripreso dal domenicale starebbe cercando «di eliminare la concorrenza politica» in vista delle elezioni presidenziali ucraine previste nel 2024.

Un fatto, questo, assolutamente intollerabile per la Confederazione che - pur confermando il sostegno all'Ucraina in merito all'aggressione russa - è preoccupata per la «svolta autoritaria» assunta dall'uomo forte del Governo di Kiev. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 1 anno fa su tio
degli occidentali

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Guarda che disprezzando gli occidentali disprezzi te stesso. Non è bello sputare continuamente nel piatto in cui mangiate. Sempre a criticare UE, Nato, persino Svizzera. Se non state bene qui perché non andate altrove ? Dico sul serio, nei vostri commenti c'è tanta, ma tanta frustrazione repressa.

medioman 1 anno fa su tio
È un burattino

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Alla quarta fetta si sono accorti che è polenta, congratulazioni!

SO2 1 anno fa su tio
Se lo dicono i servizi segreti svizzeri...saran stati hackerati anche loro come il resto dei servizi della confederella...

CV 1 anno fa su tio
certo che qui sono tutti super argomentati e tutti conoscono bene la situazione in ucraina ma metà di voi non sa ne anche dove si trova. e primo da eliminare poi vedrete che si trova il modo per fermare la guerra.

Roggino 1 anno fa su tio
Come siete teneri a credere che l’Ucraina con un passato ancora fresco nell’Unione Sovietica possa aver cambiato anima in un lampo… Svegliatevi, il processo democratico è un processo molto lungo e tortuoso, soprattutto con un passato del genere sulle spalle, ma ciò non toglie che si stia andando nella direzione giusta!

Sciguetto 1 anno fa su tio
Ma che carini i sostenitori, in modo assolutamente aprioristico, del beppe grillo ucraino, persino commoventi… Vista la qualità di certi interlocutori specifico che, per me, Putin è un bandito da esecrare. Detto questo ricordo ai suddetti sostenitori del comico, in ordine sparso: 1) sale al potere, grazie al fatto che gli ucraini hanno creduto che un comico potesse governare…, nel 2019, quindi da ben quattro anni (non proprio pochi) 2) in questi quattro anni NON ha fatto nulla per fermare la guerra civile iniziata nel 2014 3) in questi quattro anni NON ha fatto nulla per combattere la corruzione, anzi, in alcuni “discorsi urbi et orbi, ha tuonato contro il fatto che i soldi dei sostegni umanitari non venissero affidati alle “capaci” (o Rapaci…) mani del suo governo… 4) sale al potere grazie alla casa di produzione della sua telenovela (melensa e piena di tutti i possibili stereotipi) finanziata dai miliardi degli oligarchi. Ah, a quanto si riporta possiede il 25% della casa di produzione… 5) durante la guerra svuota ospedali e li trasforma in rifugi militari (come da rapporto di Amnesty International) per poi gridare al genocidio… 6) gli riconosco una fortuna sfacciata poiché trova biden e von dermleyen, sulle cui “qualità” è meglio stendere un velo pietoso E qui mi fermo, non certo per mancanza di argomenti, ma perché, alla fine, so di aver sprecato il mio tempo.

Gentlemen 1 anno fa su tio
Conto alla rovescia. Lo faranno fuori i loro o la CIA

Keope1963 1 anno fa su tio
Totale Inefficienza

Keope1963 1 anno fa su tio
Clown chi scrive contro Zelensky e burattini semmai i nostri 007 che offendono la categoria vista la loro più totale un’efficienza. Un attore comico ha accettato di condurre una guerra di resistenza contro un nemico barbaro è disumano. Ha finora mobilitato a suo favore molto paesi stranieri e con il suo coraggio ha messo in chiaro che di clown presidenti è pieno il mondo ma lui non appartiene a questa categoria. Grazie a lui e al popolo ucraino i progetti espansionisti dei Russi si sono arenati molto presto! Credo che i presidenti delle nostre nazioni capitaliste avrebbero accettato di mettersi al sicuro, lui non lo ha fatto.

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope, hai pienamente ragione. Credo che un presidente migliore di lui non lo avrebbero potuto trovare gli ucraini. Ci mette un impegno per il suo paese davvero notevole.

Peppiniello 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Il suo coraggio?? È stato al fronte per caso? Ha mai rischiato in prima persona? Ha mai preso una decisione che non gli sia stata dettata dai suoi superiori? Ecc.

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a Peppiniello
Peppiniello: quando Kiev nei primi giorni era accerchiata e molti leader del mondo gli avevano detto di scappare, lui non l'ha fatto. Erano tutti convinti che la città sarebbe caduta in pochi giorni e lui sarebbe morto. Io questo lo considero coraggio. Putin invece se n'è sempre stato al calduccio nascosto al Cremlino

Voilà 1 anno fa su tio
Pronto per entrare nell'UE e nella Nato! Grande stratega non credo, la strategia viene dagli USA e dalla NATO.

s1 1 anno fa su tio
E partito come Il servitore del popolo che doveva, voleva, prometteva di appianare i rapporti con la russia e millanta a di risolvere i rapporti con il donbass e ora si trova a fare la marionetta eterodiretta con data di scadenza sempre più vicina

Jacko67 1 anno fa su tio
Per quanto riguarda il pagliaccio si può dire che ha fatto molti soldi, ma la domanda è se riuscirà a goderseli?

Jacko67 1 anno fa su tio
Sottoscrivo al 100% quanto scritto da S.L.

Van H 1 anno fa su tio
di leader non ha niente, ne di nobile ne di modi...

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Posso auspicare che le altre notizie sommerse emergano.

S.L. 1 anno fa su tio
In Ucraina non esiste uno stato di diritto da vent’anni. Vige la legge della giungla, con derive neonaziste, non bisognava scomodare i servizi segreti. Lo sanno tutti, tranne i nostri governanti, vassalli degli Stati Uniti.

Borussia 1 anno fa su tio
finalmente qualcuno si accorge chi è in verità questo P a g l i a c c i o

Dunda 1 anno fa su tio
Grazie a questo personaggio appoggiato dai fantastici supereroi americani ci stanno mettendo sotto scacco a tutti noi europei …

Lemmy 1 anno fa su tio
È dal 2014 che è così, il pagliaccio poi è da un pezzo che ha messo al bando i partiti di opposizione, fatto arrestare alcuni leader e pure fatto chiudere canali televisivi alternativi! Se ne accorgono adesso?

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Ha dato addosso anche alla chiesa, questo qui.

robinson 1 anno fa su tio
Pagliaccio si nasce pagliaccio si resta…..

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a robinson
Già!!

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Ma farci i cavoli nostri ogni tanto no?

Granzio 1 anno fa su tio
Da Volodymyr Zelensky a Volodymyr Nazelensky ?

Nina 1 anno fa su tio
ma se l'Ucraina é in guerra , possono fare le elezioni presidenziali ?...oppue é previsto che il conflitto terminerà a marzo 2024 ?!

TeresaBaliresa 1 anno fa su tio
Nah impossibile. Nel paese della democrazia! Che fino a 2 anni fa era considerato il più corrotto al mondo da tutti i grossi media… incredibile risvolto!!

uriah heep 1 anno fa su tio
007 CH; ma per favore ci siamo fatti infinocchiare più volte ed ora veniamo a criticare uno stratega vero, che non si è fatto sottomettere nemmeno dai Russi, per difendere la propria terra e la propria sovranità. Che dopo ci sia anche la una porcheria di politica e dittatura ci può stare , ma d’altra parte è da poco anche lui al comando , non può fare miracoli , soprattutto adesso con una brutta guerra in casa !!

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Bravo finalmente uno che usa i neuroni 👍

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Questo qui mica è Gesù: TUTTI possono essere criticati. E „una dittatura ci può stare“… ma quando mai.

Ape67 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Difende i suoi soldi nel nome del paese , e sacrifica i figli degli altri e sicuramente non lo farebbe con i suoi nel nome del patriottismo in un’inutile guerra , dove anche un morto é uno di troppo . Poveri noi

PeterTIO 1 anno fa su tio
Nel maggio 2022 ha messo al bando 11 partiti accusati di essere filo russi, partiti che avevano un elettorato … non c’è bisogno degli 007 , è una notizia che hanno riportato tutti i giornali occidentali

vulpus 1 anno fa su tio
Gli 007 svizzeri che scoprono qualcosa,depistaggi. Si sono fatti freg are una cassaforte di dati,senza accorgersene,non hanno avuto il coraggio di dirlo,mettendo a rischio una montagna di persone e cose

uriah heep 1 anno fa su tio
Un grande altro che ….. foste voi al suo posto , sareste già scappati !!😩😩

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
Con l’aiutino degli americani , il loro burattino verrà riconfermato

Gemelli57 1 anno fa su tio
007 svizzeri ? Non fatemi ridere. Facciano quello che ha fatto lui sin qui. Ma certo chi e' neutrale che ne sa in fondo !

Dex 1 anno fa su tio
Democrazia lontana anni luce in Ucraina.

skypuma 1 anno fa su tio
Ma no, i nostri 007 sicuramente si sbagliano! Per quale motivo, il burattino, starebbe eliminando la concorrenza se tutto il paese è con lui?

Chillout 1 anno fa su tio
Mah, io non riesco a togliermi dalla testa quella scenetta do suona la chitarra nudo

uriah heep 1 anno fa su tio
Non ne ha bisogno , ha dimostrato diversi passi davanti alla concorrenza politica ! Non so oggi , nell’ Europa Occidentale , c’è un capo di Stato che avrebbe fatto meglio e basta con questo nomignolo di burattino, finora un grande 👍 e pure stratega !!👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE