L'anziano voleva collegare le sue due abitazioni. «Pensavamo stesse cercando oro», hanno commentato i vicini increduli.
WOLLERAU - Un uomo di 88 anni è stato ritrovato martedì privo di vita in una fossa all’interno della sua abitazione a Wollerau, nel canton Svitto. Il cratere, largo cinque metri e profondo circa tre, si trovava all’interno della sua abitazione ed è stato scavato dall’88enne stesso. «Al momento non sappiamo se qualcuno l’abbia aiutato», ha affermato il portavoce della polizia Pascal Weber. A trovarlo è stata una pattuglia della polizia cantonale di Svitto che ha perquisito la proprietà dopo una denuncia di persona scomparsa.
Un giallo che è stato risolto grazie all’intervento di vicini e familiari. L’anziano infatti aveva affermato più volte di voler costruire un tunnel che collegasse le sue due case situate lungo la Verenastrasse. L’88enne si era fissato ancora una scadenza: il tunnel doveva essere inaugurato in occasione del suo 90esimo compleanno.
Gli scavi hanno attirato però la curiosità dei vicini che, intervistati dal quotidiano svizzero tedesco Boten der Urschweiz, hanno ammesso di essere rimasti spesso scioccati dalle attività dell’uomo. «Pensavamo stesse cercando oro».
Il servizio tecnico forense della polizia cantonale di Svitto e l'ufficio del pubblico ministero del cantone di Svitto stanno attualmente indagando ulteriormente.