Incendio a Lengnau, le autorità hanno lanciato un'allerta. Una persona è rimasta ferita
LENGNAU - È stata diramata un'allerta nel canton Berna a causa dell'incendio del magazzino di un'autorimessa a Lengnau.
Le autorità hanno invitato la popolazione a chiudere porte e finestre e spegnere la ventilazione e l'aria condizionata. L'incendio ha provocato molto fumo denso e acre, ed è fortemente sconsigliato aggirarsi nella zona interessata.
Un lettore-reporter ha raccontato a 20Minuten di aver sentito una forte esplosione, seguita da altre più sommesse. Subito dopo il fumo ha cominciato a uscire dalle finestre dell'edificio. «L'odore di fumo è estremamente forte», ha spiegato ai colleghi.
Polizia, pompieri e ambulanze sono sul posto dopo essere state allertate poco dopo le 13.40. Al momento non sono note le cause del rogo. Una persona è rimasta ferita nell'incendio ed è ricoverata in ospedale, ha dichiarato Lena Zurbuchen, portavoce della polizia cantonale di Berna, su richiesta dell'agenzia di stampa Keystone-SDA.
L'incendio - le cui cause non sono al momento chiare - si può considerare domato, i pompieri stanno procedendo con lo spegnimento degli ultimi focolai nel magazzino, nel quale erano custodite autovetture e accessori.