La sua auto si è ribaltata più volte dopo l'urto, a trasportarlo in ospedale è stato un elicottero tedesco
LENGGENWIL - Un grave incidente si è verificato alle 14.10 di sabato a Lenggenwil, nel canton San Gallo. Secondo le informazioni raccolte alla Polizia cantonale, il 37enne alla guida di una delle vetture coinvolte procedeva in direzione di Zuzwil quando ha probabilmente sterzato nella corsia opposta per sorpassare l'auto di un uomo di 38 anni che lo precedeva.
Quando il 37enne ha cercato di interrompere la manovra di sorpasso a causa dei veicoli in arrivo nella direzione opposta e di tornare sulla corsia di destra, la sua auto ha urtato la fiancata sinistra della vettura del 38enne. L'auto che rientrava dal sorpasso è andata in testacoda e poi si è fermata sul fianco, dopo essersi ribaltata più volte. Anche il veicolo del 38enne è uscito di strada dopo l'impatto, terminando la sua corsa nel giardino di un'abitazione.
Il 37enne è rimasto intrappolato nell'abitacolo e sono stati i pompieri a liberarlo. Dopo le prime cure sul posto l'uomo è stato trasportato in ospedale dal servizio di soccorso aereo tedesco. Come detto, le sue condizioni sono giudicate gravi. Illeso, invece, il 38enne. I danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.
La strada teatro dell'incidente è stata chiusa per diverse ore. I pompieri hanno approntato una deviazione.