Cerca e trova immobili

ZUGOInveste due cicliste, una è in pericolo di vita

18.07.23 - 10:33
Alla guida di un furgone per le consegne c'era un giovane conducente
Foto Polizia cantonala
Investe due cicliste, una è in pericolo di vita
Alla guida di un furgone per le consegne c'era un giovane conducente

CHAM - Due cicliste sono state investite questa mattina verso le 7:00 in centro paese lungo la Zugerstrasse: una delle due si trova adesso ricoverata in gravissime condizioni.   

Stando alle prime informazioni, un giovane conducente di un furgone per le consegne stava svoltando dalla Zugerstrasse verso la Seehofstrasse. Nel farlo, ha investito le due donne che in quel momento andavano in direzione di Zugo.

Una ciclista di 53 anni è rimasta intrappolata sotto il furgone e ha riportato le ferite più gravi. Le condizione della sua amica, di 46 anni, sembrano destare invece meno preoccupazioni.

Dopo le prime cure mediche prestate dai soccorritori del servizio di ambulanza di Zugo, la ciclista in condizioni più gravi è stata elitrasportata fuori cantone, 

Le cause dell'investimento non sono ancora chiare e sono in corso di accertamento. Gli specialisti della polizia di Zugo hanno effettuato un'ampia ricerca di prove sul luogo e a questo scopo un drone ha sorvolato a lungo la zona dove è avvenuta la collisione.

La Zugerstrasse è rimasta chiusa per diverso tempo in entrambe le direzioni. Sul luogo dell'incidente anche i pompieri di Cham e quelli di Zug. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE