La donna, che perseguita il cantante elvetico da più di un decennio, è stata in seguito rilasciata
UNDERSCHÄCHEN - La scorsa settimana una stalker di lunga data del cantante bernese Luca Hänni è stata arrestata nel corso delle riprese della trasmissione della SRF "Donnschtig-Jass" a Unterschächen (UR). La polizia cantonale urana ha confermato una notizia del "Blick" su richiesta dell'agenzia Keystone-ATS.
La SRF ha allertato la polizia perché la stalker non aveva rispettato un divieto di accesso alla zona, ha dichiarato l'ufficio stampa della SRF al "Blick". La donna è stata rilasciata dalla polizia nella tarda serata di giovedì, ha precisato oggi la polizia cantonale di Uri in risposta a una richiesta dell'agenzia Keystone-ATS.
Le forze dell'ordine non hanno voluto fornire alcuna informazione su quali potrebbero essere le conseguenze dell'inosservanza di un divieto nella zona.
Per anni il cantante, che nel 2019 aveva partecipato a Eurosong, ha lottato contro una stalker che lo seguiva quasi quotidianamente. La donna aveva anche cercato di parlare male di lui ai partner pubblicitari e ai promotori di concerti, diffondendo falsità e minacce.
La stalker in questione era alle calcagna di Hänni dal 2012, aveva rivelato lo stesso cantante al "Sonntagsblick" nel 2014.