Venerdì sera la polizia sangallese ha dovuto allontanare dal un bar, che ha reagito aggredendo gli agenti
Venerdì sera, poco prima delle 20, la polizia della città di San Gallo è dovuta intervenire all'interno di un bar per un 44enne che non voleva lasciare il locale dal quale era già stato bandito.
Durante i controlli, il serbo si è dimostrato poco collaborativo e aggressivo e, nonostante le ripetute richieste, ha cercato di eludere i controlli di identità.
La situazione è trascesa di lì a poco. «Ha afferrato un agente di polizia per il collo e ha tentato di soffocarlo, motivo per il quale è stato necessario usare lo spray al peperoncino», si legge nella dichiarazione della polizia. Grazie all'intervento di terzi, l'uomo è stato trattenuto fino all'arrivo di un'altra pattuglia.
L'uomo è stato denunciato per violenza contro gli agenti di polizia
Il 44enne ha continuato a insultare e minacciare gli agenti sia nel bar che una volta condotto al posto di polizia. Inoltre, ha ripetutamente cercato di colpirli con sputi e testate. Per queste ragioni, in attesa che si calmasse, è stato trattenuto e in seguito denunciato per violenza e minacce ai danni di funzionari e ostruzione di atti d'ufficio.
Non si conosce il motivo per il quale fosse stato bandito dal bar. Secondo la polizia è probabile che in precedenza non avesse rispettato le regole del locale.