Una donna di 70 anni infastidita dai petardi di un gruppo di ragazzini, ha preso la pistola e ha iniziato a sparare.
BASILEA CAMPAGNA - Colpi di pistola su un gruppo di bambini, la sera del primo agosto ad Aesch, paesino di Basilea Campagna. Stando a quanto scrive la stampa d'oltre Gottardo, un'anziana signora di circa 70 anni avrebbe sparato contro alcuni ragazzini che avevano acceso dei petardi in un orto poco distante dall'abitazione della donna.
Infastidita dalla loro presenza e dagli schiamazzi, la settantenne avrebbe preso la pistola che aveva in casa e avrebbe sparato contro i ragazzi. I condizionali sono per ora d'obbligo, visto che l'inchiesta è ancora in corso, e si dovrà capire cosa è successo veramente. La polizia di Basilea Campagna si è limitata a confermare che la persona che ha sparato "è stata presa temporaneamente in custodia". Gli inquirenti hanno pure aggiunto che le indagini in corso dovranno appurare se i colpi siano stati realmente sparati in direzione dei bambini o meno. Determinate in tal senso saranno i precedenti della donna.
La presunta arma del delitto è stata sequestrata, e la polizia non ha voluto fornire ulteriori dettagli sull'età delle persone coinvolte. Ha tuttavia confermato che la persona che ha sparato è una donna anziana, che non ci sono stati feriti e che i bambini sono stati subito interrogati.