Al termine del match tra il FC Aarau e il Neuchâtel Xamax degli uomini incappucciati hanno aggredito l'agente senza ragioni apparenti
AARAU - Domenica, dopo la partita di calcio tra il FC Aarau e il Neuchâtel Xamax, svoltasi nello stadio del capoluogo argoviese, un gruppo di quattro o cinque uomini incappucciati ha aggredito un agente in borghese. A causa di un pugno in faccia, il 60enne membro della polizia cantonale è caduto a terra e ha riportato contusioni ed escoriazioni, riferiscono oggi le forze dell'ordine di Argovia.
La partita di Challenge League, vinta dai neocastellani per tre reti a due, si è svolta senza problemi «tranne che per alcune provocazioni tra i tifosi», si legge in un comunicato.
Sulla via del ritorno in città, un gruppo di fan incappucciati si è staccato dalla folla di tifosi correndo verso il gendarme, che era sul posto per accompagnare la gran massa di gente. Il 60enne era evidentemente conosciuto dai suoi aggressori, scrive la polizia.
«Improvvisamente e senza motivo» uno dei membri del gruppetto lo ha colpito con un pugno in faccia. Grazie alla reazione dei presenti, i quattro-cinque scalmanati sono fuggiti. La polizia cerca testimoni.