L'avvistamento risale a ieri. L'auto era diretta nei Paesi Bassi per ragioni sconosciute.
RHEINFEDEN - Di Lamborghini non se ne vedono tantissime per strada. Ma incrociare quella della polizia italiana sulle strade svizzere è un caso più unico che raro. Si potrà dunque immaginare la sorpresa del fortunato che ha incrociato la bellissima livrea bianco-azzurra della Huracán sull'autostrada A3, vicino a Rheinfelden (AG).
«È stato emozionante vedere un'auto del genere in Svizzera. Non capita tutti i giorni», ha ammesso l'avvistatore al Blick, inviando a corredo della testimonianza anche una foto. L'auto ha viaggiato inizialmente su una strada cantonale per poi entrare in autostrada in direzione Basilea.
Gli italiani non erano in visita con la loro supercar, ma solo di passaggio. Contattata dal Blick, la polizia argoviese ha spiegato che il veicolo era in viaggio verso i Paesi Bassi, e che aveva ottenuto regolare autorizzazione per transitare sulle strade confederate. Le ragioni di questa trasferta, invece, rimangono sconosciute.
Gli italiani dal 2017 hanno due Lamborghini nella loro flotta. Le supercar vengono utilizzate in particolare per degli inseguimenti, ma anche per salvare delle vite. Le velocissime Huracán (che superano anche i 300 km/h) sono richieste per operazioni di emergenza come il trasporto di organi, che avviene grazie a uno speciale contenitore raffreddato.
Le due auto, donate dalla stessa casa automobilistica alla Polizia di Stato, hanno già salvato la vita a oltre 200 persone.