Settanta auto fermate, tanti avevano alzato il gomito. E c'è anche chi ha tentato la fuga
ZURIGO - L'imponente ondata di gente riversatasi ieri a Zurigo per la Street Parede ha imposto, inevitabilmente, un incremento dei controlli fuori dai confini della manifestazione, dunque anche per le strade.
Questa mattina la polizia cantonale ha effettuato controlli del traffico nei distretti di Zurigo e Dietikon. Circa 70 veicoli sono stati fermati a vari posti di blocco e non tutti erano in regola.
Quattro persone guidavano nonostante avessero consumato alcol o sostanze stupefacenti e sono state denunciate alle competenti autorità. A due conducenti è stata ritirata sul posto la patente di guida, mentre ad altri due è stato intimato il divieto di circolare su suolo svizzero.
Cinque persone erano alla guida in stato di ebbrezza e un neo patentato aveva trasgredito al divieto di mettersi alla guida dopo aver consumato alcool. Tutti è sei sono stati denunciati.
Nel corso dei controlli sono emerse anche irregolarità di altro genere. Due denunce sono scattate per dei veicoli che non soddisfacevano i requisiti di legge.
Gli agenti di polizia hanno emesso in totale 17 multe per varie violazioni. Dulcis in fundo uno svizzero di 24 anni ha tentato di sfuggire ai controlli, ma è stato fermato poco dopo ed è stato arrestato. Poiché durante la fuga aveva ripetutamente superato la velocità massima segnalata, e presumibilmente non era nemmeno in grado di guidare, gli è stata ritirata sul posto la patente di guida.