Cerca e trova immobili

ZURIGOAccoltellato a morte davanti al Lugano Bar di Zurigo: ora è caccia all'uomo

30.08.23 - 14:06
La vittima, aggredita in pieno giorno, sarebbe un dipendente del locale. In fuga il responsabile.
20Minuten/Daniel Krähenbühl
Fonte 20Minuten/Florian Osterwalder, Daniel Krähenbühl
Accoltellato a morte davanti al Lugano Bar di Zurigo: ora è caccia all'uomo
La vittima, aggredita in pieno giorno, sarebbe un dipendente del locale. In fuga il responsabile.

ZURIGO - Un uomo è stato accoltellato a morte in pieno giorno, oggi poco prima delle 12, lungo la famigerata Langstrasse di Zurigo, davanti al Lugano Bar. 

La vittima, stando a vari testimoni, era un dipendente del locale: «È stato aggredito con un coltello da un uomo che poi è scappato», hanno detto a 20Minuten alcune donne presenti al momento dei fatti. «I paramedici hanno cercato di rianimare il malcapitato davanti al bar», senza però avere successo: «Dopo un po' gli hanno messo sopra un panno».

All'arrivo dei soccorsi l'uomo era ancora vivo, precisa in una nota la Polizia municipale di Zurigo, ma è poi deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate, confermate essere «da arma da taglio».

Le forze dell'ordine hanno transennato l'area tra Militärstrasse e Hohlstrasse ed evacuato l'esercizio pubblico.

Il responsabile si è dato alla fuga, conferma la polizia, che ha diramato i connotati del ricercato: si tratta di un uomo alto circa 1 metro e 80, di corporatura robusta. Al momento dei fatti indossava una giacca scura, pantaloni scuri, un berretto nero e degli occhiali. Chiunque possa fornire informazioni in relazione alla vicenda o al ricercato è pregato di contattare la Polizia cantonale di Zurigo allo 058 648 48 48.

Lavorava in quel bar da più di dieci anni - Willi, un collega della vittima, ai microfoni del portale 20 Minuten ha raccontato che l'uomo ucciso lavorava al Lugano Bar da oltre dieci anni. «Circa un mese fa mi ha detto che oggigiorno sulla Langstrasse ci si può andare solo se si è armati». Per Willi la strada è diventata troppo pericolosa e non osa più attraversarla da solo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE