Cerca e trova immobili

FRIBURGODistruggono le bandiere arcobaleno, sei giovani denunciati

15.09.23 - 16:53
Hanno tutti fra i 17 e i 18 anni e saranno denunciati per furto, discriminazione, incitamento all'odio e danneggiamento.
Città di Friburgo
Fonte ATS
Distruggono le bandiere arcobaleno, sei giovani denunciati
Hanno tutti fra i 17 e i 18 anni e saranno denunciati per furto, discriminazione, incitamento all'odio e danneggiamento.

FRIBURGO - Sei giovani hanno ammesso di aver partecipato alla distruzione di bandiere arcobaleno a Friburgo lo scorso maggio. Ne dà notizia la polizia cantonale in un comunicato odierno.

I vandali sono giovani della regione di età compresa tra i 17 e i 18 anni e saranno denunciati per furto, discriminazione e incitamento all'odio basati sull'orientamento sessuale, come pure danneggiamento.

La città di Friburgo aveva issato le bandiere il 17 maggio per la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.  Nei giorni successivi, ignoti avevano rubato quattro drappi per poi bruciarne alcuni e confessare il loro gesto sui social network.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tbq 1 anno fa su tio
Comunque, vorrei capire... Bruciare la bandiera arcobaleno il giorno dedicato alla lotta contro l'omofobia porta ad una condanna. Bruciare la bandiera svizzera il giorno della festa nazionale, invece?

Paolin’ 1 anno fa su tio
Risposta a tbq
Magari prima di sparare balordaggini ci si dovrebbe porre due domande: 1) cosa dice il codice penale riguardo la discriminazione e incitamento all’odio su base dell’orientamento sessuale? 2) cosa dice invece riguardo al sentimento anti-patriottico? È solo un modo per invitarti ad accendere il cervello prima di esprimerti. Non me ne volere.

tbq 1 anno fa su tio
Risposta a Paolin’
Non te ne voglio, piuttosto ti suggerisco (mi sembri averne bisogno) di seguire tu stesso il tuo invito; perché la distruzione di emblemi svizzeri è un reato, sai? :)

MAHE93 1 anno fa su tio
Uno non puo piu vivere normale in un paese normale. poveri ragazzi

Granzio 1 anno fa su tio
Furto e danneggiamento ci possono stare, il resto francamente….

tbq 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
In effetti...

Andy 82 1 anno fa su tio
degustibus....
NOTIZIE PIÙ LETTE