L'incidente è avvenuto giovedì sera lungo la banchina del porto
ZUGO - È finito dritto nel lago, mentre transitava lungo il porto, ed è riuscito a uscire dalla sua Jaguar senza riportare nemmeno un graffio. La sorte stavolta è stata al fianco di un signore di 62 anni che verso le 22.30 di giovedì sera non si è accorto di essere finito sulla banchina e soprattutto lungo la rampa di attracco delle imbarcazioni, al termine della quale c'è soltanto l'acqua del lago.
Complice l'oscurità, l'uomo si è accorto troppo tardi che quella "strada" non avrebbe portato da nessuna parte, se non a mollo nelle fredde acque del lago di Zugo.
È riuscito miracolosamente a uscire dall'abitacolo mentre la sua auto veniva inghiottita dalle acque a una quindicina di metri dalla riva.
Sottoposto al test dell'alcol, l'uomo è risultato assolutamente sobrio: 0,0 mg/l il responso dell'alcol test. L'unica cosa che è riuscito a dire agli agenti di polizia e ai soccorritori intervenuti è che «volevo lasciare l'area portuale ma ho sbagliato strada». Quanto all'autovettura, la sua Jaguar è stata recuperata dal fondo del lago solo nella giornata di oggi.