Immediato il ritiro patenti per il 22enne
SAN GALLO - Diversi giri della rotonda, la collisione contro un recinto e il ritiro della patente: sono i punti salienti di un episodio, avvenuto ieri sera a Oberriet (SG), che ha visto protagonista un automobilista ubriaco di 22 anni.
Stando a un comunicato odierno della polizia cantonale sangallese, l'auto guidata dal conducente sotto effetto di alcool ha girato più volte attorno alla rotonda, per poi sbandare, oltrepassare la corsia e finire contro una recinzione. L'automobilista ha poi abbandonato il luogo dell'incidente, non curandosi del trattamento dei sinistri (ossia la liquidazione dei danni).
Nel frattempo una pattuglia di polizia è giunta sul luogo e, vedendo il 22enne fare ritorno, ha proceduto al fermo. Lo stato di ebbrezza del conducente è risultato dall'accertamento etilometrico, che ha rilevato un valore di alcool nel sangue di 0,6 mg/L. La polizia ha altresì sequestrato una modesta quantità di cocaina e anfetamina.
Di conseguenza al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida. I danni alla proprietà sono stimati attorno ai 20'000 franchi svizzeri.