Venerdì all'ora di pranzo, un uomo ha sfondato un finestrino di un autobus urbano di Winterthur. I passeggeri si sono dati alla fuga.
WINTERTHUR (ZH) - Finestrini in frantumi e passeggeri in fuga. Venerdì scorso all'ora di pranzo uno sconosciuto ha spaccato il finestrino di un autobus urbano a Winterthur. Il video della vicenda è diventato virale su TikTok, diverse le persone che hanno commentato, esprimendo la loro solidarietà per i passeggeri. Altri si chiedono perché nessuno sia intervenuto: «E nessuno reagisce? Cosa c'è di sbagliato in questa persona?», critica un altro utente. Oltre 220.000 persone hanno visto il video in 24 ore.
La polizia municipale di Winterthur, interpellata da 20 Minuten, ha confermato l'accaduto. Secondo il portavoce della polizia Michael Wirz, l'incidente è avvenuto venerdì intorno alle 12.40 nei pressi della fermata dell'autobus Gewerbeschule. «La persona sospettata del reato è stata arrestata dalla polizia cantonale di Zurigo», ha affermato Wirz. La persona è ora sottoposta a cure mediche.