Cerca e trova immobili

SAN GALLOPietre e oggetti contro la polizia a Rapperswil-Jona

03.12.23 - 11:57
Scontri dopo la partita di hockey fra la squadra locale e il Friburgo-Gottéron. Le forze dell'ordine sono intervenute con lo spray al pepe
Polizia san Gallo
Fonte ATS
Pietre e oggetti contro la polizia a Rapperswil-Jona
Scontri dopo la partita di hockey fra la squadra locale e il Friburgo-Gottéron. Le forze dell'ordine sono intervenute con lo spray al pepe

RAPPERSWIL-JONA (SG) - Venerdì sera a Rapperswi-Jona, dopo la partita di hockey su ghiaccio tra la squadra locale e il Friburgo-Gottéron, sono scoppiati degli scontri. I tifosi del Rapperswil-Jona Lakers hanno lanciato pietre e altri oggetti contro agenti della polizia cantonale e del servizio di sicurezza.

Per evitare che le due tifoserie si scontrassero è stato fatto ampio uso di spray al pepe, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale. Nessun addetto alla sicurezza è rimasto ferito. Nei confronti dei tifosi che si sono resi colpevoli di violenze si stanno valutando azioni penali.

Stando alla polizia, le provocazioni verbali tra i due gruppi di tifosi erano già avvenute all'interno della pista al termine della partita, vinta 4-1 dalla squadra ospite. I supporter di entrambe le squadre hanno poi lasciato lo stadio attraverso uscite separate.

I tifosi del Friburgo sono poi saliti su due pullman. Contemporaneamente si è radunato un gran numero di ultrà del Rapperswil, alcuni dei quali indossavano un passamontagna.

Per evitare che i due gruppi si affrontassero, le pattuglie hanno accompagnato i due pullman lungo alcune strade. Secondo la polizia, una quarantina di tifosi del Rapperswil, che li avevano inseguiti, hanno poi attaccato i due veicoli e le forze dell'ordine in uniforme.

Alcuni supporter del Friburgo-Gottéron sono quindi scesi dai pullman, prima di lanciare bottiglie di vetro contro i tifosi che indossavano il passamontagna. Questi ultimi hanno a loro volta lanciato pietre e altri oggetti contro la polizia, il servizio di sicurezza e le pattuglie della polizia cantonale.

Grazie in particolare all'uso di spray al pepe, i tifosi di casa sono poi stati respinti, mentre quelli del Friburgo sono risaliti sui loro pullman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Honghy 11 mesi fa su tio
Con certa gente non bisogna guardare troppo di fino: legnate

centauro 11 mesi fa su tio
Forti segnale di come la gente esasperata da uno stato di polizia (GESTAPO) trova la giusta occasione per sfogarsi e dare una dimostrazione.

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Poi dopo se L’ agente usa proiettili di gomma guai!!! Fuori il manganello telescopico e via ad aggiustar ginocchia !!! Così per un po’ non escono a far certe cose certe persone

curiuus 11 mesi fa su tio
E quattro legnate di quelle secche a questi teppistelli no ? 👿👿
NOTIZIE PIÙ LETTE