L'incidente era avvenuto lunedì sera sull'A3 nei pressi dell'uscita di Lachen. Il giovane motociclista è spirato in ospedale.
SVITTO - È finita in tragedia la fuga dalla polizia di un motociclista diciassettenne. Il giovane, che lunedì 18 dicembre si era schiantato contro il guard-rail nei pressi dell'uscita di Lachen (SZ) sull'A3, è infatti spirato questa mattina in ospedale. Lo riporta la polizia cantonale di Zurigo.
La vicenda - L'adolescente stava viaggiando sull'A3 in direzione di Coira, quando si è imbattuto in una pattuglia di polizia attorno alle 22.20, nei pressi di Wollerau. Durante il sorpasso compiuto dal centauro, gli agenti si sono accorti che la moto del giovane era sprovvista di targa. Da qui il tentativo (vano) di fermarlo. Il giovane, infatti, vedendo che l'auto della polizia aveva attivato sirena e luci blu ha accelerato, eludendo il controllo.
La sua fuga, come detto, è terminata in tragedia all'uscita di Lachen. Secondo i primi accertamenti il 17enne, oltre che con la moto senza targa, viaggiava senza patente.