Un 22enne «fortemente ubriaco» è stato protagonista di un incidente questa notte a Sisseln. La polizia gli ha ritirato la patente.
AARAU - Qualche bicchiere di troppo all'anti-Vigilia. Una curva presa male. E l'automobile che finisce inesorabilmente fuoristrada. Non trascorrerà un Natale serenissimo il 22enne argoviese che attorno alle 2.45 di questa notte è rimasto coinvolto in un incidente a Sisseln (AG). Al giovane «fortemente ubriaco» la polizia cantonale ha infatti ritirato seduta stante la patente, mentre la sua automobile - una BMW - è andata completamente distrutta.
La dinamica - Il 22enne, insieme a un altro giovane, si stava dirigendo verso il centro di Sisseln sulla strada principale quando a un certo punto ha perso il controllo della sua automobile. Finita fuoristrada e ribaltatasi più volte, la BMW del giovane si è poi fermata su un fianco nei pressi di un albero in una zona boschiva. Ed è lì che i servizi di soccorso e una pattuglia dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (UDSC) hanno trovato i due giovani. Il conducente, leggermente ferito e palesemente ubriaco, è stato portato all'ospedale per un controllo, mentre il suo passeggero è uscito incredibilmente illeso dallo schianto. Non si può dire altrettanto della BMW, che ha riportato notevolissimi danni.
La polizia cantonale argoviese ha aperto un'inchiesta.