Brucia un allevamento di cavalli. La proprietaria rassicura: «Gli animali sono al sicuro»
SVITTO - Un grosso incendio è divampato nella primissima mattinata di mercoledì a Galgenen, nel Canton Svitto. Dalle prime informazioni le fiamme - che stanno generando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza - sono partite da un allevamento di cavalli. Contattata dai colleghi di 20 Minuten, la polizia conferma l'accaduto.
Sul posto sono presenti con un nutrito contingente i pompieri, attualmente al lavoro per domare il rogo. «Ci vorrà sicuramente del tempo», ha spiegato Roman Gisler, portavoce della polizia cantonale svittese, dando in qualche modo una misura della portata del rogo. Al momento restano sconosciute le cause che hanno generato l'incendio.
Secondo la proprietaria dell'allevamento, Aninaüger-Hächler, il rogo non è scoppiato nelle immediate vicinanze degli animali: «I cavalli sono al sicuro», ha assicurato. Le fiamme sarebbero partite invece dall’area di smaltimento e riciclaggio.
Sempre stando a 20 Minuten, un veterinario è sul posto per prendersi cura dei cavalli.
Aggiornamento alle 9:30 - La polizia rende noto che il rogo è stato domato. Le indagini dovranno ora determinarne le cause.