Altri due giovani sono stati catturati tra ieri e oggi. All'appello manca ora un solo latitante.
SION - La polizia vallesana ha proceduto a due nuovi fermi dopo l'evasione, nella notte tra il 3 e 4 febbraio, di dieci giovani dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges (VS). Nell’istituto, ricordiamo, vengono detenuti giovani delinquenti o giovani privati della libertà provenienti dalla Romandia e dal Ticino. Continuano intanto le ricerche per ritrovare l'unico fuggitivo ancora latitante.
«Le ricerche e le indagini realizzate congiuntamente dal Ministero pubblico, dal Tribunale dei minorenni e dalla Polizia cantonale, in collaborazione con altre polizie cantonali, hanno permesso di procedere a due nuovi fermi tra ieri sera e oggi», indicano le forze dell'ordine vallesane in una scarna nota diramata questo pomeriggio. «Le operazioni continuano con l'obiettivo di fermare anche l'ultimo dei dieci fuggitivi».
La vicenda - Dieci giovani tra i 17 e i 24 anni erano fuggiti dal centro educativo chiuso di Pramont a Granges pochi minuti prima della mezzanotte di sabato 3 febbraio. Prima di scappare su un'auto rubata nelle vicinanze, i fuggitivi hanno aggredito e rinchiuso in una cella una guardia di sicurezza. Sei dei giovani evasi sono stati catturati martedì 6 febbraio, mentre il settimo è stato riacciuffato il giorno successivo. Con gli ultimi due fermi effettuati in queste ore, come detto, resta un solo giovane in fuga.