I partecipanti temevano tafferugli con i connazionali contrari all'evento.
VILLARS-SUR-GLÂNE - La polizia di Friburgo è intervenuta in forze oggi per prevenire eventuali scontri a un raduno di eritrei a Villars-sur-Glâne. I partecipanti temevano tafferugli con i connazionali contrari all'evento. Non sono stati segnalati feriti.
Tra le 60 e le 80 persone di origine eritrea si sono riunite sabato mattina in una sala di Villars-sur-Glâne, appositamente affittata per l'incontro, che doveva essere pacifico e non richiedeva alcuna autorizzazione. I partecipanti temevano l'arrivo di connazionali violenti, ha spiegato la polizia cantonale friburghese sabato sera.
Diverse pattuglie sono state dispiegate preventivamente nella zona. Sono state intercettate auto provenienti da vari cantoni e controllati gli occupanti. In alcuni veicoli sono stati trovati bastoni e pietre. La polizia ha usato spray al peperoncino per tenere a bada alcuni dei facinorosi.
Nessuno è rimasto ferito. Gli oppositori sono stati fermati e identificati. Gli autori dei reati saranno denunciati e sarà redatto un rapporto per le autorità.