Cerca e trova immobili
SOLETTA

Aereo precipitato, morto il pilota

Lo ha reso noto il portavoce della Polizia cantonale
Foto Keystone
Fonte ATS
Aereo precipitato, morto il pilota
Lo ha reso noto il portavoce della Polizia cantonale
GRENCHEN - È morto il pilota dell'aereo precipitato questa domenica pomeriggio (18 febbraio) in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen poco dopo le 14.00. Lo ha confermato il portavoce della Polizia cantonale.A bordo dell'aereo c'erano dodici per...

GRENCHEN - È morto il pilota dell'aereo precipitato questa domenica pomeriggio (18 febbraio) in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen poco dopo le 14.00. Lo ha confermato il portavoce della Polizia cantonale.

A bordo dell'aereo c'erano dodici persone e undici paracadutisti che sono riusciti a lasciare il velivolo. Inizialmente non si sapeva nulla delle sorti del pilota ma in serata è arrivata la tragica conferma del decesso.

Il velivolo precipitato è appartenente alla scuola di paracadutismo Skydive Grenchen, ha dichiarato il direttore della scuola Jürg Stoll sempre all'agenzia Keystone-ATS. Le cause dell'incidente sono oggetto di un'indagine da parte della polizia e delle autorità inquirenti.

Un post pubblicato da 20 Minuten su X ha da subito mostrato i rottami dell'aereo, completamente distrutto in un prato. Sul posto si sono recati, oltre alla polizia, anche ambulanze e pompieri.

Grenchen ospita un importante aerodromo regionale svizzero. Secondo il gestore, totalizza circa 60'000 movimenti di aerei all'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE