Il presunto autore l'ha aggredita da dietro con una bottiglia, poi è fuggito.
BASILEA - Una ragazza di 15 anni è stata aggredita e ferita lunedì sera sulla Eisengasse a Basilea. Il presunto autore è stato arrestato.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale basilese, le indagini hanno finora rivelato che l'adolescente si trovava nella Eisengasse quando, all'improvviso, uno sconosciuto l'ha colpita alla testa da dietro con una bottiglia ed è fuggito in direzione di Marktplatz. La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso dal servizio ambulanze di Basilea Città.
Un passante, che si trovava nei pressi e ha assistito alla scena, ha seguito l'aggressore. Sulla base delle sue segnalazioni, il presunto autore, presumibilmente un tunisino di 16 anni, è stato fermato e arrestato poco dopo dalla Polizia cantonale nella Gerbergasse. Secondo le prime indagini, l'adolescente aveva già aggredito violentemente delle giovani donne a Ochsengasse poco prima delle 21.
L'esatto svolgimento dei fatti e il motivo dell'aggressione non sono chiari e sono oggetto di indagini da parte della Procura dei minorenni.