Fuma sul treno e blocca la corsa dell'Intercity

Il colpevole è stato un giovane salito senza biglietto.
GINEVRA - Una persona sorpresa a fumare su un Intercity in partenza da Ginevra ha bloccato martedì mattina centinaia di pendolari. Costretti ad attendere lungo i binari, i viaggiatori sapevano solo che un intervento delle forze dell'ordine era in corso.
«Si trattava di un giovane che è salito senza titolo di trasporto valido», ha indicato un portavoce delle FFS a Keystone-ATS. Fumava sul treno e si è mostrato aggressivo. «La polizia dei trasporti è intervenuta per farlo scendere».
La situazione ha provocato per il treno delle 07.42 da Ginevra un ritardo di 20 minuti. Centinaia di passeggeri, anche a Losanna e Friburgo, in direzione di Berna e Zurigo, hanno dovuto pazientare. Il convoglio è stato fermato a Berna e i viaggiatori per Zurigo hanno dovuto cambiare treno.
I passeggeri che si recavano all'aeroporto di Zurigo sono risultati particolarmente penalizzati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!