L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio
SITTERDORF - Un elicottero è precipitato questa mattina all'aerodromo di Sitterdorf. L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio. La pilota trentenne e i tre passeggeri, di età compresa tra i 23 e i 60 anni, sono rimasti illesi.
Secondo la polizia cantonale turgoviese, l'elicottero ha subito danni materiali di entità non ancora determinata. Inoltre il terreno è stato contaminato e scavato.
L'incidente si è verificato intorno alle 11:00, ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-ATS. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Gli esperti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) hanno avviato un'indagine. L'elicottero è stato recuperato da una società specializzata.
L'aerodromo è ubicato a Zihlschlacht-Sitterdorf (TG), a circa dieci chilometri da Romanshorn (TG). In funzione dal 1965, ha una pista in erba lunga 480 metri e larga 20 metri. L'impianto offre voli turistici, ma comprende anche un parco divertimenti e uno zoo.