Cerca e trova immobili
LUCERNA

Una brutta sorpresa all’autolavaggio

Disavventura per un 40enne di Lucerna. La sua Bmw è uscita dall'auto lavaggio completamente rosa. Il motivo? Un problema al detersivo.
20Minuten
Fonte 20Minuten
Una brutta sorpresa all’autolavaggio
Disavventura per un 40enne di Lucerna. La sua Bmw è uscita dall'auto lavaggio completamente rosa. Il motivo? Un problema al detersivo.
LUCERNA - È un pesce d’aprile (involontario) in anticipo quello avvenuto a un 40enne lucernese. Quando si è recato, sabato mattina, all’autolavaggio per far risplendere la sua Bmw M3, il nero lucente della carrozzeria si è tinto di rosa. Il de...

LUCERNA - È un pesce d’aprile (involontario) in anticipo quello avvenuto a un 40enne lucernese. Quando si è recato, sabato mattina, all’autolavaggio per far risplendere la sua Bmw M3, il nero lucente della carrozzeria si è tinto di rosa. Il detersivo e la schiuma, malgrado i litri di acqua usati, non andavano via. 

«Ho comprato l’auto solo due settimane fa», ha spiegato a 20Minuten il malcapitato. L’incredulità ha lasciato presto spazio alla frustrazione. «Mi sono quasi messo a piangere. Quando ho visto che il colore rimaneva sulla carrozzeria, sono corso a bloccare il lavaggio». Il danno però si era già compiuto. «Non volevo crederci, ero disperato».

Una disavventura spiacevole che ha interessato anche altri conducenti che hanno usato la struttura di lavaggio. «Ho cercato subito di avvisare tutti i clienti che stavano lavando l’auto. Sono riuscito a fermarne alcuni in tempo, per altri invece la schiuma aveva già rovinato le guarnizioni». Il motore di un’altra Bmw di un 21enne era completamente rosa malgrado tutti i tentativi di risciacquo. 

Dopo qualche minuto per assorbire il colpo, il 40enne si è recato subito in carrozzeria. «I danni ammontano a circa 35mila franchi. Una somma che sicuramente non pagherò io». 

Uno scherzo di pessimo gusto? Niente affatto. «Siamo molto dispiaciuti», ha spiegato il direttore dell’autolavaggio ai colleghi di 20Minuten. «Secondo le prime analisi, le macchie rose sono dovute alla reazione generata dalla schiuma. Un detersivo potente che il produttore sta ancora testando». I primi esperimenti a quanto pare non avevano registrato niente di anomalo. «I problemi sono iniziati con l’ultima consegna arrivata venerdì scorso». 

Il direttore punta quindi l’indice verso il produttore del detersivo, che, a sua volta, si protegge. «La causa della colorazione è attualmente oggetto di studio nel laboratorio», ha spiegato l'amministratore delegato dell'azienda. Nella schiuma viene utilizzato solo colorante naturale, le macchie sui veicoli dovrebbero essere rimosse senza troppi problemi. «Esamineremo attentamente ogni caso e cercheremo rapidamente una soluzione. Ovviamente copriremo i costi di eventuali danni materiali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 1 anno fa su tio
Ma non capisco perché non si è fermato. L ha lavata in quello con le lance e non quello chiuso coi rulli.

L HOST 1 anno fa su tio
Risposta a Lukas82
Purtroppo l insaponatura e il risciacquo sono 2 step separate. Si è potuto accorgere solo con il tentativo di risciacquo

Facocerorosso 1 anno fa su tio
Se era una donna magari era contenta ;)

Andy 82 1 anno fa su tio
adesso è la bmw di PEPPA PIG..

Elisa_S 1 anno fa su tio
Comprensibile la rabbia...compri l auto per farecil macho ....e diventa rosa .... colore proprio idoneo. Speriamo che l autolavaggio in questione sia assicurato...ma la questione puzza di scaricabarile al produttore del detersivo....e poi al fornitore di ingredienti per detersivo....

D.B 1 anno fa su tio
🤣🤣a ghe serà in gir un svizer in più con la BMW rosa però🤣poro patan

marcoro 1 anno fa su tio
Ma quali 35000 per riverniciarla tutta? Neanche fosse una Bentley….

Asfidanken 1 anno fa su tio
35000 la ricompra... Cifra esagerata

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Asfidanken
Una BMW M3 nuova? Sei serio?

Nolema 1 anno fa su tio
Risposta a Asfidanken
Ta capisat un azz

L HOST 1 anno fa su tio
Risposta a Asfidanken
35.000 mila sono una cifra effettivamente molto grossa, non la fai manco rifacendoti la fiancata contro un muro ma probabilmente il problema si è esteso in zone interne al cofano ed è forse stata necessaria una riverniciatura più sostituzioni per parti in plastica

Elveg 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Sicuro non ricompera l’automobile, ma 35’000franchi ci sono dentro anche gli operai assieme…

Rigel 1 anno fa su tio
Risposta a Elveg
Se leggete bene parlano anche di guarnizioni rovinate ecc. Non saranno 35000... ma nemmeno due soldi...

Elveg 1 anno fa su tio
Risposta a Rigel
Ho letto l’articolo ma 35’000franchi non li hanno preventivate nemmeno l’anno scorso per le macchine grandinate…

Raptus 1 anno fa su tio
mah....di solito scrivono che non si assumono responsabilita' per ev. danni causati .... motivo per il quale li evito...

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Raptus
Danni causati da uso incorretto, anche se lo scrivi non vuol dire che legalmente ha valore. Se il danno è causato dall'impianto devono risarcire. Scritta o non scritta.

Pablovan 1 anno fa su tio
Risposta a Raptus
Va bene con il colore della nuova T-Shirt della squadra calcio Nationale Germania ;D

Geremia 1 anno fa su tio
😂😂😂😂😂😂😂😂

andrea28 1 anno fa su tio
Autolavaggio gender 😂

ctu67 1 anno fa su tio
barbie car

lilla71 1 anno fa su tio
Non posso immaginare che porcheria chimica contiene quel detersivo!!! L’ambiente ringrazia🤔

Rusky 1 anno fa su tio
eh bhe un passaggio all'impianto di lavaggio automatico (quello che graffia bene 😁) in Svizzera Tedesca costa anche Fr. 40.-- quindi il colore era offerto ahaa

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Beh dai vediamola nel lato positivo … dei fastidiosi moscerini morti sul parabrezza non vi era più traccia!

Eliarb 1 anno fa su tio
Non ci posso creeedereeeeeeeee :)
NOTIZIE PIÙ LETTE