Due minorenni all'origine di vari incendi dolosi

Per loro è scattata la denuncia e saranno giudicati prossimamente.
Per loro è scattata la denuncia e saranno giudicati prossimamente.
PAYERNE (VD) - La polizia vodese ha identificato due minorenni, sospettati di aver appiccato volontariamente degli incendi a Payerne e Granges-près-Marnand. Sono stati denunciati al Tribunale dei minori e posti in detenzione preventiva per sei giorni.
In totale, ricordano in una nota diffusa in serata le forze dell'ordine cantonali, gli episodi sono otto e si sono verificati fra fine gennaio e fine febbraio nelle due località. Si tratta di roghi dolosi in cui sono bruciati vegetazione, alberi e arbusti, mentre un edificio è stato danneggiato.
Le indagini hanno permesso di stabilire che i responsabili sono un francese di 14 anni e una svizzera di 16, entrambi domiciliati nella regione, si legge nel comunicato. I due adolescenti hanno già ammesso i fatti.
Per loro è scattata la denuncia e saranno giudicati prossimamente. L'ammontare totale dei danni non è ancora stato calcolato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!