Cerca e trova immobili

ZURIGOCocaina, eroina e khat, arrestati quattro corrieri

02.04.24 - 15:33
Sono stati fermati in aeroporto durante i controlli
Foto 20 Minuten
Fonte Polizia cantonale
Cocaina, eroina e khat, arrestati quattro corrieri
Sono stati fermati in aeroporto durante i controlli

ZURIGO - Sono stati due giorni di intenso lavoro quelli di lunedì e domenica scorsi (31 marzo e 1 aprile) per gli agenti doganali dell'aeroporto di Zurigo impegnati a contrastare anche il traffico di sostanze stupefacenti: quattro persone sono state trovate in possesso di droga e poi ammanettate dagli uomini della Polizia cantonale. Diversi i chili di cocaina, eroina e khat sequestrati alle persone intercettate ai controlli.

Partiamo dalla domenica: due passeggeri sospetti in transito attirano l'attenzione degli agenti. Il primo, un belga di 42 anni di Johannesburg, viene trovato in possesso di circa quattro chilogrammi di eroina in una valigia con doppio fondo. «Voleva trasportare il suo carico illegale fino a Cracovia» fa sapere la polizia in una nota. Il secondo, una donna brasiliana di 30 anni, è stata invece trovata in possesso di circa 430 grammi di cocaina che cercava di far passare con un metodo oramai noto alle forze di polizia: ovuli nell'intestino. Sempre domenica, i dipendenti dell'Ufficio federale delle dogane e della protezione delle frontiere hanno segnalato un sospetto che viaggiava da Tel Aviv. Quando il 18enne israeliano è stato controllato, sono stati scoperti circa 44 chilogrammi di khat in due valigie.

Lunedì, invece, gli agenti della Polizia cantonale hanno notato un tanzaniano in viaggio da Johannesburg a Cracovia. Il 52enne trasportava una valigia con doppio fondo, nella quale gli investigatori hanno sequestrato circa quattro chilogrammi di cocaina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE