In manette due presunti spacciatori, di 22 e 23 anni.
BULLE (FR) - La Polizia cantonale di Friburgo ha smantellato un'operazione organizzata di traffico di cocaina e ketamina nel distretto di Gruyère. Sono oltre 80, tra consumatori e spacciatori, le persone segnalate alle autorità competenti. In manette, i due presunti trafficanti, di 22 e 23 anni. L'inchiesta di polizia era iniziata nel 2023.
«Questa indagine ci ha permesso di evidenziare la comparsa di una nuova droga nel cantone di Friburgo, limitata al distretto di Gruyère - ha dichiarato Ramon Mooser, capo della squadra antidroga -. Ci ha mostrato che questa droga è sempre più utilizzata dai giovani durante i festival, soprattutto quelli di musica elettronica».
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Friburgo, i due principali imputati, domiciliati nel distretto in questione, sono sospettati di aver venduto più di 2 chili di cocaina e 5 di ketamina a vari consumatori della zona, tra il 2020 e il 2023, tra cui quattro minorenni di età compresa tra 16 e 17 anni.
In totale, la polizia ha sequestrato più di 600 grammi di ketamina e 35 grammi di cocaina. I due avevano importato la droga dalla Francia.