Turbolento episodio martedì mattina nel centro di Zurigo. «Solo per pura fortuna nessuno è rimasto ferito»
ZURIGO - Inseguimento a tutta velocità questa mattina nel centro di Zurigo. Poco dopo le 8.15 un'auto di pattuglia della polizia cittadina ha notato una Maserati nella Bucheggplatz, nel Distretto 6. Alla vista dei poliziotti il conducente è partito in fretta, eludendo il controllo di polizia in direzione di Rosengartenstrasse.
La pattuglia ha immediatamente seguito il veicolo. Nonostante le luci blu e il clacson e l'invito a fermarsi, il conducente della Maserati ha proseguito la sua corsa attraverso il ponte Hardbrücke. «A causa della velocità estremamente elevata» le pattuglie lanciate all'inseguimento «hanno perso di vista» la vettura fuggitiva «per un breve periodo».
Alla fine dell'Hardbrücke, sulla rampa di uscita verso Hohlstrasse, il conducente in fuga si è scontrato con un veicolo e un ciclista in attesa al semaforo. Entrambi gli occupanti sono poi fuggiti a piedi verso il centro città. Una pattuglia della polizia è riuscita a fermare e arrestare i due. Si tratta di cittadini svizzeri di 16 e 19 anni.
Durante la fuga il conducente della Maserati non ha rispettato diverse norme del codice della strada. «Solo per pura fortuna nessuno è rimasto ferito» spiega ancora la polizia municipale zurighese. A causa dell'incidente sono state disposte forti limitazioni al traffico sull'Hardbrücke e nelle sue vicinanze.
Ulteriori indagini sono in corso da parte della polizia municipale di Zurigo, della Procura dei minori e del Ministero pubblico competente.