Guarda lo smartphone e invade la corsia opposta: urto e ribaltamento

È accaduto lunedì 6 maggio, intorno alle 15:30, sulla Gländstrasse nei pressi di Vordemwald.
È accaduto lunedì 6 maggio, intorno alle 15:30, sulla Gländstrasse nei pressi di Vordemwald.
ZOFINGEN - Una distrazione al volante che causa il ribaltamento di un'auto e che, solo per fortuna, non ha provocato feriti gravi, o peggio. Ma veniamo a quanto accaduto ieri pomeriggio (lunedì), ricostruito dalla Polizia cantonale di Argovia.
La dinamica - L'autista 23enne di una Ford percorreva un rettilineo fuori città, improvvisamente ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con una Suzuki in arrivo. Quest'ultima è uscita di strada, si è ribaltata più volte e si è fermata su un fianco. Ingenti i danni al veicolo.
L'incidente è accaduto intorno alle 15.30 sulla Gländstrasse nei pressi di Vordemwald. Sul posto pompieri e ambulanze, oltre alla Polizia cantonale argoviese.
I feriti - I due occupanti della Suzuki sono riusciti a scendere da soli: il conducente di 66 anni e il suo passeggero di 67 hanno riportato ferite da lievi a moderate. Le ambulanze li hanno portati in ospedale. Illesa la 23enne conducente della Ford.
«Guardavo lo smartphone» - Interrogata sulla causa dell'incidente, la 23enne ha ammesso di aver guardato brevemente il suo smartphone. La Polizia cantonale di Argovia l'ha quindi denunciata al pubblico ministero e le ha ritirato temporaneamente la patente di guida.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!