Le sue condizioni erano apparse fin da subito critiche, è morta lunedì mattina in ospedale.
SION - Tragico epilogo per la bambina di sei anni scomparsa domenica pomeriggio a Ravoire, nel canton Vallese. La Polizia cantonale ha annunciato che è morta nella tarda mattinata di lunedì.
Per ritrovarla era stata condotta un'ampia operazione di ricerca, durante la quale era stata rinvenuta priva di sensi. Le condizioni erano da subito apparse critiche ed era stata trasportata con un elicottero di Air-Glaciers al CHUV di Losanna.
Scomparsa durante una festa all'aperto, l'ultima volta era stata vista attorno alle 17 di domenica, mentre stava giocando nei pressi di un'area adibita a barbecue a Ravoire, località situata a 1100 metri d'altitudine nel comune di Martigny-Combe (VS). Dopo l'allarme scattato alle 17.54 di ieri, la polizia era riuscita a ritrovarla priva di sensi intorno alle 21.20 in un bosco lì vicino.
Secondo un testimone di 60 anni, citato lunedì dal Blick, la bambina è stata trovata a 100 metri dalla zona. I volontari che hanno partecipato alle ricerche ritengono che si sia ferita mentre giocava a nascondino: l'area circostante la zona di Ravoire è infatti pericolosa poiché «ripida, con grandi rocce e profonde crepe nel terreno».
La Procura, in collaborazione con la Polizia cantonale vallesana, ha avviato un'indagine per determinare le esatte circostanze dell'incidente.