Cerca e trova immobili

VAUDTraffico di stupefacenti, in manette 39 persone

21.05.24 - 09:35
La vasta operazione di polizia ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina e circa 48mila franchi in contanti.
Archivio Ti Press
Fonte Polizia cantonale Vaud
Traffico di stupefacenti, in manette 39 persone
La vasta operazione di polizia ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina e circa 48mila franchi in contanti.

LOSANNA - Sono in tutto 39 le persone arrestate nell'ambito di un'importante operazione legata al traffico di droga in un edificio di rue de Genève a Losanna. Sono stati sequestrati oltre un chilo di cocaina, quantità minori di altre sostanze e circa 48mila franchi in contanti.

Massiccio l'intervento da parte della polizia - Stando alle informazioni diffuse dalla Polizia cantonale di Vaud, il 14 maggio alle 6 del mattino, più di cinquanta agenti tra Cantonale e Polizia municipale di Losanna sono entrati in azione nell'edificio, facendo irruzione in una serie di appartamenti utilizzati come basi di appoggio per il traffico di stupefacenti. Delle persone arrestate, a scopo di controllo, due sono state condannate a pene detentive immediate, quattro a custodia cautelare e tre sono state trasferite in altri cantoni per scontare la pena, come deciso dai procuratori incaricati del caso. Una volta conclusi i controlli, gli altri individui sono stati rilasciati.

Tutte queste persone sono legate al traffico di droga, in particolare al traffico di cocaina a livello di strada in varie città del Cantone di Vaud. Le persone fermate, denunciate e trasferite sono cittadini nigeriani e ghanesi, di età compresa tra i 22 e i 40 anni.

Complessivamente, l'operazione congiunta delle brigate antidroga della Polizia cantonale vodese e della Polizia municipale di Losanna ha coinvolto 57 agenti di polizia, con il supporto del personale del Servizio della popolazione del Cantone di Vaud (SPOP) e dei pompieri di Losanna del Servizio di protezione e soccorso di Losanna (SPSL).

Le indagini, intanto, proseguono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE