Gli internauti taggano in massa le forze di polizia vodesi e losannesi: scatta la ricerca della persona che adesso si trova in ospedale
LOSANNA - Ha annunciato il suo suicidio su X e immediatamente sul web è scattato l'allarme. I tanti internauti che si sono visti passare sotto gli occhi quel post (che sarà visto più di 5 milioni di volte) hanno cominciato in massa a taggare le forze di polizia vodesi e losannesi. Che si sono subito attivate per identificare la persona autrice del messaggio.
Un messaggio angosciante che racconta di una relazione tossica con un jazzista svizzero. «Se leggete questo messaggio, sarà sicuramente troppo tardi. I soprusi subiti dal mio aggressore sono insopportabili».
La Polizia cantonale ha confermato l'esistenza del caso. «Abbiamo ricevuto una prima telefonata alle 22.50 (ndr. di mercoledì 22 maggio)» ha dichiarato il portavoce a 20 Minutes.
La famiglia è stata contattata immediatamente e la donna in difficoltà è stata trovata e ricoverata in ospedale. Le autorità non hanno specificato il suo stato di salute e non hanno fornito ulteriori dettagli.
Le stesse forze di polizia hanno comunque voluto sottolineare che i social network non sono canali di emergenza: «Controlliamo i social network ogni due o tre ore, ma meno di notte». E hanno aggiunto: «È imperativo che gli utenti di Internet contattino il 117 quando sono a conoscenza di una situazione allarmante».