Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl NordEst della Svizzera fa i conti con l'acqua alta

31.05.24 - 22:45
Le immagini che arrivano dai centri più colpiti.
20min
Fonte 20min
Il NordEst della Svizzera fa i conti con l'acqua alta
Le immagini che arrivano dai centri più colpiti.

ZURIGO - Preoccupano sempre di più i livelli dei fiumi del Canton Zurigo, del Canton Turgovia e del Canton Argovia. E nel fine settimana è prevista nuovamente pioggia su gran parte della Svizzera tedesca.

Oggi, giovedì, la Confederazione ha avvertito tramite Alertswiss che sia il Thur che il Sitter nel Canton Turgovia sono straripati e consiglia alla popolazione di abbandonare immediatamente la zona colpita.

Anche nel centro di Bremgarten (AG) la Reuss ha straripato. Lo riferisce in serata una giornalista che vive direttamente sul fiume. «Da quando vivo qui, non ho mai visto niente del genere», dice a 20 Minutes. «È pazzesco come il livello dell'acqua sia aumentato nelle ultime due ore».

E a far paura è anche il Reno che, secondo Alertswiss, è attualmente in piena e rappresenta un pericolo. Per questo raccomanda di non avvicinarsi ai corsi d'acqua.

Infine a Illnau ZH, anche il Kempt (affluente del Töss) è in piena e in più punti ha straripato. Secondo News Scout un sottopassaggio pedonale è stato completamente allagato e all'ingresso di Kemptthal gli alberi spazzati via minacciano di ostruire il letto del fiume.

«La strada pedonale, su cui corre una pista ciclabile cantonale, è ora una diramazione del Kempt, il che significa che la strada è allagata e chiusa», conferma 20minuten. È presto per la conta dei danni, mentre per il Lago di Zurigo e il Lago di Walensee (SG/GL) il rischio è valutato come moderato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE