Più di 1500 dimostranti per la Palestina

I manifestanti hanno scandito slogan come "Israele sta uccidendo i bambini della Palestina", "Israele, sparisci, la Palestina non è tua"
I manifestanti hanno scandito slogan come "Israele sta uccidendo i bambini della Palestina", "Israele, sparisci, la Palestina non è tua"
GINEVRA - Una nuova manifestazione di solidarietà con la Palestina ha riunito oggi più di 1500 persone a Ginevra. La manifestazione è stata organizzata da un movimento filopalestinese chiamato "BDS".
Mentre il «genocidio a Gaza» entra nel suo ottavo mese, i manifestanti hanno denunciato «la complicità della Svizzera». «Ci rifiutiamo di rimanere inerti e di essere semplici testimoni», ha dichiarato il BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni). La marcia è partita da Place de la Navigation ed è arrivata al Parc des Cropettes senza incidenti.
I manifestanti hanno scandito "Israele sta uccidendo i bambini della Palestina", "Israele, sparisci, la Palestina non è tua" e "c'è solo una soluzione: fermare l'occupazione". Un'enorme bandiera palestinese portata da una dozzina di persone era al centro del corteo.
L'indignazione e la rabbia continuano senza sosta a Ginevra, dove i circoli pro-palestinesi rimangono fortemente mobilitati sulla scia delle manifestazioni. Il bilancio delle vittime della guerra continua a salire: almeno 36'801 persone hanno perso la vita nell'offensiva lanciata da Israele in risposta, secondo i dati del ministero della Sanità di Hamas.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!